Il cantiere Permare fa il bis al concorso mondiale “A’ Design Award”: l’Amer F100 vince l’argento

Ennesimo successo per Amer Yachts: lo scorso anno il cantiere sanremese aveva vinto l’oro con l’Amer 94 Twin al concorso mondiale di design

4 Maggio 2020 | di Giuseppe Orrù
Amer F100
Amer F100

Un argento dedicato alla nuova Amer F100. E’ l’ultimo riconoscimento che il cantiere sanremese Permare si è aggiudicato il 1° maggio al più ambito concorso mondiale di design, “A’ Design Award” nella categoria design nautico. Una vittoria che segna il bis nel concorso mondiale. Solo lo scorso anno, infatti, Permare aveva vinto l’oro grazie all’Amer 94 Twin.

Lo scafo innovativo di Amer F100, dedicato a Fernando Amerio, fondatore del marchio Amer Yachts, da parte di figli e nipoti, ha riscosso un grande successo durante gli ultimi saloni nautici. Uno yacht ecologico, leggero e moderno, che ha conquistato la giuria per la sua estrema sofisticatezza.

Amer F100 è, infatti, basato sulla ricerca di un aumento delle superfici trasparenti per utilizzare la luce naturale come elemento decorativo, giocando su riflessi studiati in abbinamento a materiali decorativi riflettenti utilizzati per un relax anche visivo che richiama la filosofia blue mind di contatto diretto con il mare. Una filosofia di cui Barbara Amerio è ambasciatrice, come vi abbiamo raccontato in questo videoservizio realizzato a Cannes.

Lo scafo è motorizzato con 4 Volvo Penta IPS e garantisce bassi consumi, stabilità e manovrabilità oltre alla silenziosità, caratteristica molto apprezzata dalla clientela Amer. “Questo premio – spiega Barbara Amerio di Amer Yachts – è dedicato a tutto il team Permare, ai collaboratori e ad una persona speciale che ha scelto il nostro cantiere per esprimere il suo estro e la sua genialità creativa“.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione